Propulsione Umana - Human Powered Vehicles Italia

Articoli dal pianeta Recumbent

Submit to DeliciousSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Campionato Human Power Vehicles 2018 - Monza 9-10/06/2018 

Qui il link della pagina di Facebook dedicato all'evento:

https://www.facebook.com/events/737797489941975/

Propulsione Umana organizza la seconda prova di campionato italiano 2018 HPV sulla pista di Monza, dopo la prima prova di Misano.  La gara sarà l'evento più importante di una due giorni all'interno della Festa dello Sport. Nella zona presso la Parabolica, sarà possibile, durante tutti i due giorni della manifestazione, provare i mezzi reclinati messi a disposizione da Propulsione Umana. Si potrà percorrere gratuitamente con reclinate e trike un tracciato appositamente studiato. Nel pomeriggio di sabato sarà possibile girare in autodromo, infatti saremo gentilmente ospitati da una società sportiva locale che organizzerà un crono a squadre. Si prega ovviamente di non intralciare i concorrenti. Domenica si disputerà la prova di campionato italiano HPV, sulla pista di Formula 1.

 Registrazione / quota d'iscrizione

La quota di iscrizione è di Euro 20,00

L'iscrizione alla gara avverrà direttamente presso il gazebo in zona parabolica, il giorno stesso della gara, dalle ore 13.30 alle ore 15.30Ogni partecipante alla gara dovrà produrre un certificato idoneità fisica agonistica, datato meno di un anno dal via della competizione. Qualsiasi partecipante coni meno di 18 anni alla data della competizione dovrà fornire l'autorizzazione dei genitori, al fine di prendere parte alla competizione.

Verifiche tecniche

Il controllo tecnico dei veicoli da gara sarà effettuato durante fase la registrazione. Una volta che il veicolo è stato verificato, verrà fornito il numero di gara, insieme a due targhette adesive. Le verifiche avverranno presso l'area prove in zona Parabolica.

 GARA 1.5 ore

Partenza in linea alle ore 16:15 di domenica. Per abbreviare il più possibile le procedure, non è previsto nessun giro di ricognizione. Come linea di partenza verrà utilizzata la griglia di partenza della F1. Si prega di presentarsi in anticipo (almeno 10 minuti prima).  Il termine della gara sarà considerato il momento in cui il concorrente passerà sulla linea del traguardo per la prima volta dopo l'esposizione della bandiera a scacchi (previsto alle ore ore 17:45).

La pista è la pista di Formula 1 senza la curva "Prima Variante". Ciò significa che i concorrenti passeranno attraverso la linea retta di fuga della prima curva, quindi senza percorrere la variante.

Eventuali modifiche all'orario verranno comunicate sul posto.

Sicurezza

Il veicolo deve avere sufficiente potenza di frenata e stabilità. Parti taglienti o punte sporgenti saranno considerati non sicuri.

Il pilota deve indossare un casco rigido anche nel caso di veicolo completamente chiuso. Il casco deve essere certificato da un organismo nazionale o internazionale (CE, TÜV ...)

La protezione paracorona è obbligatoria, tranne quando la corona è all'interno di una carenatura o protetta da una adeguata struttura di protezione. 

I veicoli che eccedono la media di 40 km/h dovranno essere dotati di avvisatore acustico (clacson, campanello, trombetta) di sufficiente livello sonoro, in modo tale da poter segnalare ai concorrenti più lenti il proprio sopraggiungere, per consentire sorpassi e doppiaggi in sicurezza. Tutti i veicoli devono essere dotati almeno dello specchietto retrovisore sinistro. 

Alcuni mezzi di soccorso (probabilmente commissari su biciclette a pedalata assistita) potrebbero essere autorizzati a muoversi in pista nella stessa direzione dei concorrenti. E’ quindi molto importante guidare in maniera sicura  occupando la corsia di destra, permettendo ad altri il sorpasso, ecc, quando questi veicoli sono in pista. 

 

Classi di veicoli

Nessuna restrizione si applica al tipo di veicolo a propulsione umana in gara. L'unico requisito è che il mezzo deve essere utilizzato in completa sicurezza per sé e per gli altri.

Tre classi principali

UF - senza carenatura: veicolo senza alcuna carenatura, anteriore o posteriore.

SF - Semi-carenata: veicolo con carenatura anteriore o carenatura posteriore.

FF - completamente carenata: veicolo con carenatura sia anteriore sia carenatura posteriore.

Sotto-classi, per un minimo di 5 iscrizioni:

2UF - 2 ruote senza carenatura

2SF - 2 ruote semi-carenata

2FF - 2 ruote completamente carenate

MP – Più di un concorrente per veicolo (2 o più)

TR - Trike: 3 ruote

VM - Velomobile: compresi tricicli totalmente o parzialmente carenati

RB –rowing bike, bicicletta con propulsione tipo spinta a remi

HB - Handbike

PB - bicicletta prona

UB - bicicletta in posizione verticale, UCI, triathlon, pieghevole, fissa ecc.

Tutti i partecipanti riceveranno 2 numeri di gara. Questi dovranno essere esposti sul lato destro del veicolo in modo da essere chiaramente visibili (eventualmente uno degli adesivi potrà essere esposto sul casco, lato destro).

La classifica ufficiale sarà pubblicata non appena possibile sul sito web di Propulsione Umana.

 

Premiazioni

Subito dopo la gara, presso il paddock 

Per ogni problematica relativa alla classifica, punti o condizioni di gara, si prega di contattare con il comitato organizzatore.

Numeri e indirizzi utili

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pagina di Facebook: Propulsione Umana

 www.propulsioneumana.it

Submit to DeliciousSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

LA CLASSIFICA 

Le foto della gara

  

 

 

Submit to DeliciousSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Rinnovando le congratulazioni per l'ottima performance di domenica scorsa, pubblichiamo volentieri un interessante contributo di Giovanni Eupani a proposito della sua prestazione nella gara sulle 4 ore di Interlaken.


Quello che vedete, se vi può interessare, è il grafico della velocità che sono riuscito a tenere durante la gara delle 4 ore di Interlaken abbinato al relativo grafico del battito cardiaco

interlaken4h

La prima piccola flessione è attorno ai 45 min. quando ho fatto una "leggera" digressione sull'erba, per fortuna che c'era il recinto elettrificato per le mucche, una salutare scossa mi ha rimesso in carreggiata ed ho ripreso il ritmo.

Leggi tutto...

Submit to DeliciousSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ciao a tutti, il 2017 è alle spalle, andiamo ad iniziare questo nuovo anno per costruire un grande 2018 di PROPULSIONE UMANA !

Per far si che questo possa avvenire  siamo qui a chiedervi una mano preziosa, abbiamo bisogno di voi e della vostra passione e volontà.

Il nuovo direttivo è già al lavoro per l' organizzazione degli eventi in programma, ma solo con l'aiuto di tutti, e di tanti, potremo crescere e migliorare.

Saremmo veramente orgogliosi se vorreste concederci il vs aiuto, per quanto potete , senza sottrarre eccessivo tempo agli impegni quotidiani che ognuno ha...

Per le gare di Misano e di Monza stiamo mettendo a punto un sistema di cronometraggio gps che ci permetta di stilare classifiche precise in velocità,con costi contenuti.

Se volete far parte del team e collaudare questo nostro nuovo sistema da qui a febbraio, ed avete la disponibilità di essere con noi in pista il 25 febbraio a Misano Adriatico e/o il 9 giugno a Monza, fatevi avanti e comunicate la vostra disponibilta al ns referente ed esperto Alberto Rossetti che vorrà con molto piacere istruirvi alle operazioni : Tel. 347/8557246 ore serali - operativo  su Whatsapp, Messenger e Telegram.

A presto !

Buon 2018 dal direttivo di Propulsione Umana !

 

Prossimi Eventi

Nessun evento

Ditte Associate

eretic


 

pangrazi


animazione-Slyway-Marzo-2014