Propulsione Umana - Human Powered Vehicles Italia

Filtro
  • Mondiale 2014 e 1° HPV Student Challenge Europeo

    Il Campionato Mondiale WHPVA 2014 si svolgerà nei giorni 8-9-10 agostoSaône (FR), a pochi km da Besançon.

    Il sito web dell'evento è disponibile qui con molti altri dettagli e il form di registrazione: http://hpv-worldchampionship-france2014.com

    Queste le 4 gare previste:

    - una breve cronoscalata (2,7 km per un dislivello di 212 m);

    - i classici 200 m lanciati che si svolgeranno in aerodromo;

    - il chilometro da fermo, sempre in aeroporto;

    - una gara di resistenza (100 km su circuito NON pianeggiante)

    Fremono intanto i preparativi per la nuova categoria speciale per il mondo educational, dove Team studenteschi (>18) da tutta Europa potranno confrontarsi sia in gara, sia attraverso le valutazioni di una giuria sugli aspetti di design, innovazione, presentazione, etc. Parliamo della 1a edizione dello European HPV Student Challenge! Una bella occasione per aggregare un po' di gioventù attorno al mondo HPV, promossa dal Politecnico di Torino e dalla Karel De Grote Hogeschool di Anversa.

    Si invitano tutti i Soci e gli appassionati a diffondere l'informazioni negli ambiti scolastici con cui sono in contatto invitando gli istituti a promuovere la formazione di Team studenteschi.

    {youtube}Y3qLoZnKqPc{/youtube}

  • Lettera aperta - Open Letter

    Sondaggio e riflessioni su sviluppo e crescita del movimento HPV

    A survey and analysis for the development and growth of the HPV movement
    [ENGLISH VERSION BELOW]

    L'Associazione Propulsione Umana (HPV Italia) intende stimolare un'ampia riflessione sul possibile futuro per gli Human Powered Vehicles nel mondo, attraverso un sondaggio che coinvolgerà tutti i club HPV, le università, la stampa specializzata e le aziende del settore. Scopo del sondaggio è quello di raccogliere il contributo di tutte le parti che oggi danno vita al movimento HPV internazionale, sul tema del possibile sviluppo e della crescita del movimento stesso. 

    Registrati per leggere il seguito...

  • Sito web rinnovato

    Dopo un lungo lavoro "sotterraneo" è finalmente online il sito rinnovato di Propulsione Umana. Il passaggio ad una versione più aggiornata di Joomla ha permesso l'impiego di un layout grafico più funzionale per la navigazione anche da dispositivi mobili come smartphone e tablet. Nell'occasione sono state riorganizzate alcune sezioni e alcune parti del sito. Al momento, alcune funzionalità del sito devono ancora essere ripristinate o messe a punto, ma la struttura principale risulta operativa e si è pertanto deciso di procedere a metterlo online.

    Alcune note per gli utenti:

    - l'accesso per gli utenti registrati avviene dalla voce LOGIN nel menu in alto a destra;

    - l'inserimento di nuovi eventi in calendario ha qualche problema di grafica, ma risulta comunque funzionante;

    - si sta valutando l'implementazione della vecchia galleria fotografica o, in alternativa, il passaggio ad un diverso componente di gestione delle immagini;

    - il form online per l'affiliazione e il rinnovo delle tessere non è al momento disponibile e viene proposto in alternativa un modulo da scaricare, compilare ed inviare in mail alla segreteria.

    Nelle settimane a seguire si cercherà, tempo libero permettendo, di completare e migliorare il nuovo sito. Segnalazioni e suggerimenti al webmaster sono benvenuti.