Misano 26 febbraio 2017, prima prova campionato italiano HPV 2017

Submit to DeliciousSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

Download volantino in HD

Scarica il programma della giornata

 Il post dedicato sul forum di Propulsione Umana

 

Propulsione Umana organizza una gara di un'ora aperta a tutti i veicoli a forza muscolare, all'interno della giornata "OPEN GAMES", presso l'autodromo Marco Simoncelli di Misano. La competizione si disputerà sulla pista del moto mondiale.

L'entrata in pista è fissata per le 15:15. La bandiera a scacchi verrà esposta alle ore 16:15. Risulterà il vincitore il concorrente che al passaggio sul traguardo avrà percorso il maggior numero di giri.

Ogni partecipante alla gara dovrà produrre un certificato idoneità fisica agonistica, datato meno di un anno dal via della competizione. Qualsiasi partecipante coni meno di 18 anni alla data della competizione dovrà fornire l'autorizzazione dei genitori, al fine di prendere parte alla competizione.

 

Mappa del circuito di Misano

Video di un giro di pista

 

ISCRIZIONE

E' possibile iscriversi online tramite pagamento PAYPAL. Il costo dell'iscrizione è di Euro 12. Sarà comunque possibile iscriversi direttamente in pista, presso la nostra postazione ai box il giorno della gara, al costo di 15 Euro. Le iscrizioni si chiudono alle ore 12:00

Per effettuare il pagamento dell'iscrizione cliccare su "Buy Now".

L'e-mail collegata a Paypal e il relativo nominativo sarà inserito automaticamente nell'elenco iscritti.


 

Sicurezza

Il veicolo deve avere sufficiente potenza di frenata e stabilità. Parti taglienti o punte sporgenti saranno considerati non sicuri. E' obbligatorio almeno uno specchietto retrovisore, per i veicoli reclinati.
Il pilota deve indossare un casco rigido anche nel caso di veicolo completamente chiuso. Il casco deve essere certificato da un organismo nazionale o internazionale (CE, TÜV ...)
La protezione paracorona è obbligatoria, tranne quando la corona è all'interno di una carenatura o protetta da una adeguata struttura di protezione.
Alcuni mezzi di soccorso (probabilmente commissari su biciclette a pedalata assistita) potrebbero essere autorizzati a muoversi in pista nella stessa direzione dei concorrenti. E’ quindi molto importante guidare in maniera sicura occupando la corsia di destra, permettendo ad altri il sorpasso, ecc, quando questi veicoli sono in pista.

 

Tre classi principali

UF - senza carenatura: veicolo senza alcuna carenatura, anteriore o posteriore.

SF - Semi-carenata: veicolo con carenatura anteriore o carenatura posteriore.

FF - completamente carenata: veicolo con carenatura sia anteriore sia carenatura posteriore.

 

Sotto-classi, per un minimo di 5 iscrizioni: 

2UF - 2 ruote senza carenatura

2SF - 2 ruote semi-carenata

2FF - 2 ruote completamente carenate

TR - Trike: 3 ruote

VM - Velomobile: compresi tricicli totalmente o parzialmente carenati

RB –rowing bike, bicicletta con propulsione tipo spinta a remi

HB - Handbike

UB - bicicletta in posizione verticale, UCI, triathlon, pieghevole, fissa ecc.

Nessuna restrizione si applica al tipo di veicolo a propulsione umana in gara. L'unico requisito è che il mezzo deve essere utilizzato in completa sicurezza per sé e per gli altri.

 

Classi di atleti partecipanti

Verrà stilata una classifica separata dedicata alle atlete di sesso femminile.

 

Cronometraggio
Verrà utilizzato un cronometraggio tramite transponder. In tal caso i concorrenti saranno responsabili per la sua corretta installazione sul loro veicolo e per eventuali danni o perdite.
Tutti i partecipanti riceveranno 2 numeri di gara. Questi dovranno essere esposti sul lato sinistro del veicolo in modo da essere chiaramente visibili (eventualmente uno degli adesivi potrà essere esposto sul casco, lato sinistro).
La classifica ufficiale sarà pubblicata non appena possibile sul sito web di Propulsione Umana.

Premiazioni
Subito dopo la gara, presso il paddock
Per ogni problematica relativa alla classifica, punti o condizioni di gara, si prega di contattare con il comitato organizzatore.
Numeri e indirizzi utili
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pagina di Facebook: Propulsione Umana
www.propulsioneumana.it